Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Fotoritocco e restauro digitale

Effettuo differenti tipi di fotoritocco restauro digitale a seconda del lavoro richiesto.

Fotoritocco

  • fotoritocco estetico largamente usato nei ritratti, nel campo della  della moda o in cerimonie  molto importanti come i matrimoni.
  • fotoritocco ricostruttivo usato per eliminare da una foto un determinato elemento o aggiungerne di nuovi, siano persone o oggetti.
  • fotoritocco correttivo usato per correggere le piccole imperfezioni come la saturazione, la tonalità della foto o di alcune parti.

Fotoritocco restauro digitale

Il restauro digitale è la riparazione e la ricostruzione di vecchie fotografie siano esse  d’epoca o vecchie fotografie danneggiate. Anche se deteriorate dal tempo, ingiallite, strappate o scolorite le foto ritroveranno come nuove.

Le immagini  vengono digitalizzate e successivamente restaurate in digitale, attraverso le tecniche di fotoritocco ricostruttivo e corretti, in fine ristampate per come se il tempo non fosse mai passato

 Portfolio Restauro Fotografico

Still Life

Lo Still Life é la tecnica fotografica in cui viene rappresentato qualsiasi oggetto inanimato, creando vere e proprie “nature morte”. Questa tecnica è frequentemente utilizzata in ambito pubblicitario per la promozione di gioielli, cosmetici, elettrodomestici e cibi rinomati. In fase di post produzione si procede con la fase di fotoritocco correttivo per meglio adattare gli scatti ai media pubblicitari.

Portfolio Still Life

Puoi contattarmi per richiedere maggiori informazioni o per sviluppare collaborazioni professionali.

Contattami