Pages Menu
Categories Menu

Google Adwords e campagne web marketing

Google AdWords è servizio di annunci pay-per-click di google.

Google AdwordsTi permette di fare pubblicità al tuo business a livello locale e nazionale.
Attira sul tuo sito visitatori che stanno cercando i tuoi prodotti, così che possano diventare tuoi clienti .

Google AdWords e Bing Ads sono le piattaforme più famose per realizzare campagna SEM con annunci pay-per-click.

Il SEM (Search Engine Marketing) è il web marketing applicato ai motori di ricerca, e comprende tutte quelle tecniche e strategie che hanno come obiettivo di portare un sito web in prima posizione, sia organicamente che con campagna ppc (annunci pay-per-click).

Ad esempio, il SEO, il content marketing o la realizzazione di un Blog possono essere considerate strategie SEM, così come le varie tipologie di campagne Adwords.

La struttura delle campagne SEM è basata sulla “pertinenza”:

  • l’annuncio deve essere pertinente rispetto ai termini di ricerca inseriti (keywords);
  • allo stesso modo la pagina di destinazione deve essere pertinente rispetto all’annuncio su cui si è fatto clic;
  • “landing page” o pagina di destinazione è la prima pagina che viene visualizzata dopo aver fatto clic sull’annuncio.

La corrispondenza di una frase pertinente comunica a Google AdWords o Bing Ads che l’annuncio non deve essere mostrato a meno che la ricerca non contenga l’intera frase.

I diversi tipi di corrispondenza fanno in modo che gli annunci vengano mostrati a potenziali clienti, scartando, invece, utenti non interessati ai vostri prodotti.

Insieme possiamo strutturare le campagne SEM, al fine di ottenere un migliore livello di pertinenza, decidendo;

  • il budget giornaliero;
  • le zone o i paesi in cui desideri pubblicare gli annunci;
  • i network pubblicitari che intendi usare;

Così facendo, qualsiasi tipo di attività tu abbia, insieme creeremo campagne SEM con una struttura solida e ben concepita. Ottimizzando la quantità del traffico al tuo sito web a beneficio della qualità.

Suddividendo i prodotti o servizi in campagne e gruppi di annunci separati, potremo mostrare annunci che aiutino i clienti a trovare ciò che stanno cercando: un risultato vincente per tutti!
Iniziamo insieme una campagna SEM